Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus+Hotel 3*sup con colazione +Trattamento di mezza pensione con acqua inclusa +Cena tipica Viennese con musica e bevande incluse + Visite guidate delle città Graz-Vienna &+Ass.medico/bagaglio +Assistente dell’agenzia
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA 515,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 140,00 €
Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata presso i luoghi convenuti, incontro con l’assistente e partenza per Salisburgo. All’arrivo, incontro con la guida e inizio del tour alla scoperta de “La Città di Mozart”. Salisburgo era considerata un connubio fra le arti e le culture dell’Europa settentrionale e meridionale. Attirò presto artigiani ed artisti. Molti edifici barocchi, fra cui ad esempio il Duomo di Salisburgo, furono costruiti da architetti italiani, come Vincenzo Scamozzi e Santino Solari. Non a caso viene definita anche la “Roma del Nord”. Il centro storico della città è diviso in due dal fiume Salzach, su un lato vi è il “centro storico sulla riva destra”, con la Linzergasse, la Platzl e la Steingasse. Sull’altro lato si trova il “centro storico sulla riva sinistra”, che è più antico ed è l’ambito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Esso include anche il Quartiere Kaiviertel, il Monte della fortezza e il Mönchsberg. Terminata la visita guidata, tempo a disposizione per pranzo libero, a seguire, partenza bus per trasferimento a Vienna. Arrivati in hotel, assegnazione delle camere, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita guidata di Vienna. Al mattino passeggiata nel cuore del centro storico con i suoi monumenti simbolo; l’imponente Palazzo della Hofburg, per secoli dimora invernale degli Asburgo (esterno). Proseguimento con la Piazza degli Eroi da dove, con una piacevole passeggiata nel centralissimo Viale del Graben, si arriverà al Duomo gotico di Santo Stefano. Pranzo libero. Nel pomeriggio si percorreranno gli eleganti viali del Ring, che abbraccia il cuore storico della capitale e ne delinea la struttura. Si potranno ammirare sia luoghi che edifici in cui l’Impero asburgico ha voluto rappresentare la sua magnificenza come l’Opera, il Parlamento, il Municipio, la Chiesa Votiva, la Chiesa di San Carlo, ma anche scoprire il volto della Vienna moderna, con il fantasioso quartiere dell’architetto-artista Hundertwasser e la UNO-City, avveniristico distretto dell’Onu, sulle rive del Danubio. Rientro in hotel, a seguire partenza nel caratteristico quartiere di Grinzing per la cena . Rientro in hotel insieme all’assistente e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, in tarda mattinata visita del Palazzo di Schönbrunn, famosa reggia imperiale di Vienna, che è stata la sede della casa imperiale d’Asburgo dal 1730 al 1918.La sontuosa residenza estiva degli Asburgo, il cui nome pare derivi da una “bella fonte” (Schöner Brunnen) scoperta dal principe Mattia durante una battuta di caccia, è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Volta al termine la visita del Palazzo, pranzo e passeggiata libera, o insieme all’assistente, per la città. Potrete gustare uno dei caffè tipici in un locale del centro o deliziare il palato con qualche dessert, per i più esigenti invece potrete immettervi nella vita mondana di Vienna e sbizzarrirvi tra i suoi negozi. Pranzo e pomeriggio libero in centro. Cena e pernottamento. In serata per chi volesse possibilità di assistere ad un concerto di musica classica presso il famoso Kursalon .
Dopo la prima colazione, sistemazione in bus per il rientro ai luoghi di provenienza. Arrivo previsto in serata, soste tecniche lungo il percorso.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA