Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus (distanziamento e sanificazione a norma di legge) + Hotel 3* + Cena tipica con bevande + Visite guidate (Aosta-Castello Fenis) + Biglietto skyway + Assistente
QUOTA PER PERSONA CAMERA DOPPIA 210,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 30,00 €
Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata e partenza in bus per la Valle d’ Aosta. Arrivo a Fenis visita guidata al fiabesco Castello noto per la sua straordinaria architettura con le torri e le mure merlate colpisce chi lo osserva e richiama immediatamente la storia e la vita del Medioevo, a seguire trasferimento ad Aosta per il pranzo libero. Al pomeriggio visita guidata del centro storico ricco di testimonianze archeologiche romane e medievali: l’Arco d’Augusto, la Collegiata e il Chiostro di Sant’Orso, la Porta Pretoria, il teatro romano, il criptoportico forense e il Municipio. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento a Courmayeur che sorge ai piedi del Monte Bianco.
All’arrivo salita sul Monte Bianco con lo Skyway, la nuovissima e spettacolare funivia che conduce a Punta Hellbronner, (3466m) ritenuta l’ottava meraviglia del mondo, il cristallo delle Alpi che offre ampie terrazze panoramiche. E’ una meta assolutamente spettacolare, in mezzo ai ghiacciai della più alta montagna d’Europa, uno spettacolo unico. Una terrazza panoramica e vaste vetrate permettono di ammirare questo paesaggio con comodità. Sosta alla stazione intermedia del Pavillon du Mont Frety a circa 2.200 dove si può fare una passeggiata e visitare il giardino botanico. Chi non potesse salire in quota per problemi di cuore, potrà fermarsi alla stazione intermedia o rimanere in paese a Courmayeur. Discesa a valle e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per un giretto nel paese di Courmayeur, località turistica di montagna tra le più note ed eleganti dell’intero arco alpino, per un po’ di shopping. A seguire sistemazione in bus e rientro per i luoghi di provenienza.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA