Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus da PR-RE-MO-BO + 2 pernottamenti in Hotel in mezza pensione con bevande incluse + 3 camminate+ Assistente a seguito del gruppo + Assicurazione medico-bagaglio
QUOTA PER PERSONA CAMERA DOPPIA 390,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA su richiesta
I nostri viaggi in cammino sono indicati a chi pratica sport ed ama fare camminate; essi nascono dall’unione fra il viaggio e il cammino. Gli itinerari sono stati studiati personalmente da noi e rappresentano un modo alternativo di fare vacanza. Si entra in contatto diretto con la natura del luogo e al tempo stesso si visitano lungo i cammini luoghi di importanza storica e culturale. Con queste proposte promuoviamo un modo di viaggiare più sostenibile e salutare.
Difficoltà camminate
Per valutare se un itinerario è al tuo livello, puoi trovare nei programmi le indicazioni per ogni camminata di : lunghezza in km, tempio di marcia giornaliero, dislivello in salita e difficoltà suddivisa in
Abbigliamento e Attrezzatura obbligatori
Scarponi da trekking o scarpe tecniche da camminata con suola scolpita (non sono ammesse scarpe con suole lisce ), calzettoni adatti al cammino, abbigliamento tecnico da trekking, zainetto giornaliero (minimo 35 L) , borraccia d’acqua (minimo 2 L/giorno) , cappellino , felpa, giacca antivento, mantellina antipioggia, alimenti energetici e/o frutta secca, consigliati bastoncini da trekking o da nordic walking .
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti, incontro con l’assistente e partenza in bus alla volta di Pienza (SI). Arrivati a Pienza, tempo libero a disposizione per visitare il paese e pranzo libero (non incluso) in uno dei tanti ristoranti/trattorie del centro storico. Partenza per la camminata che da Pienza ci porterà fino a San Quirico. La prima sosta sarà alla Pieve di Corsignano, dove fu battezzato Enea Silvio Piccolomini (futuro papa Pio II). Dalle origini antichissime, che si intrecciano con l’originario borgo di Corsignano, la Pieve romanica sorge in un luogo suggestivo. Da qui possiamo incamminarci per un breve tratto lungo i Campi Elisi e la strada dei Cipressi diventata famosa in quanto usata come set cinematografico nel film il Gladiatore. Lungo il cammino faremo una sosta anche alla Cappella di Vitaleta, che si trova a 500mt di altitudine. Arrivati a San Quirico, raggiungeremo a piedi il nostro hotel. Cena in hotel e pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento con il bus a Montalcino. Iniziamo il sentiero che ci porterà verso la suggestiva Abbazia di Sant’Antimo che la leggenda attribuisce a Carlo Magno. E’ uno splendido esempio dell’architettura del romanico toscano. Il sentiero attraversa panorami molto vari fra loro: strade bianche, vigneti e boschi, brevi tratti di strada asfaltata. Pranzo al sacco . Visita libera dell’Abbazia . Nel pomeriggio tempo a disposizione per visitare Montalcino. Rientro in hotel nel pomeriggio . Cena Pernottamento.
Dopo colazione check-out e partenza a piedi dall’hotel in direzione Bagno Vignoni. Nel tratto di andata seguiremo la Via Francigena, strada bianca con bei panorami sulla vallata e con sosta a Vignoni Alto. Arrivo a Bagno Vignoni. Tempo a disposizione per visitare il paese. Rientreremo in hotel seguendo un altro sentiero immerso nella natura. Arrivo all’hotel verso ora di pranzo (libero) . Partenza per i luoghi di provenienza.