Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Viaggio in bus ;Sistemazione in hotel 3* in mezza pensione ;Cena in locale tipico a Trastevere ;Bevande incluse ( ¼ vino + acqua) ;Visite guidate come da programma (Vaticano , Roma Barocca , Roma Imperiale e Castelli Romani ) ;Assicurazione ; Assistente dell’agenzia
QUOTA IN CAMERA DOPPIA PER PERSONA 350,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 70,00 €
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in bus per Roma. Soste tecniche lungo il percorso. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio rrivo a Roma, incontro con la guida e visita dei Musei Vaticani, , una delle raccolte tra le più grandi del mondo per l’enorme collezione di opere d’arte accumulata nei secoli dai Papi. Nel percorso, si potrà ammirare la Cappella Sistina, una delle opere d’arte più conosciute e celebrate della civiltà artistica occidentale con gli affreschi di Michelangelo Buonarroti e di alcuni dei più grandi artisti italiani della seconda metà del Quattrocento, tra i quali Botticelli, Perugino e Pinturicchio. La visita continuerà con la visita in esterno di Piazza e la Basilica di San Pietro, spesso descritta come la più grande chiesa del mondo e centro del cattolicesimo Al termine della visita, trasferimento in hotel per la cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per il tour di Roma Imperiale : prima tappa il Colosseo conosciuto a anche Anfiteatro Flavio” o Anfiteatro Nuovo. Si tratta del più grande anfiteatro del mondo, simbolo della città di Roma e icona dell’Impero Romano, oltre ad essere considerato dall’Unesco come sito Patrimonio dell’Umanità. Proseguimento, passeggiando in Via dei Fori Imperiali, con affaccio sulle aree archeologiche relative e verso il monumento più vicino: l’Arco di Costantino. Quest’arco marmoreo meravigliosamente preservato, fu dedicato all’imperatore dal Senato nel 315 d.C., in occasione dei dieci anni di regno di Costantino. Il tour proseguirà nella sua ultima e suggestiva tappa: la visita dei Fori Imperiali. Allontanandoci dall’area del Colosseo avremo modo di ammirare il Tempio di Venere e Roma, che è il tempio più grande della metropoli antica , a seguire vedremo le famose “Colonnacce” che costituiscono l’elemento più celebre di una piazza porticata in cui si ergeva il Tempio di Minerva.
Pranzo libero in centro. Nel pomeriggio passeggiata nella Roma Barocca con le sue meravigliose piazze,. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata con l’assistente per godersi la città Eterna vie della Roma Barocca partendo da Fontana di Trevi, resa celebre da diversi film come “La dolce vita “di Fellini ,si proseguirà per la celebre Piazza di Spagna, con la famosa scalinata di Trinità dei Monti i suoi 135 gradini, e i suoi raffinati ed eleganti negozi nel centro storico passando per piazza Colonna, coì chiamata per la colonna di Marco Aurelio, passando del Pantheon e di piazza Navona con la famosa fontana dei quattro fiumi. Cena in tipico ristorante, rientro in hotel e pernottamento.
Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per la zona dei Castelli Romani. Visiteremo Castel Gandolfo dove vi è la residenza estiva del Papa, Albano Laziale antica Albalonga, città dove ebbe e origine la fondazione di Roma. La visita guidata terminerà nel centro storico di Ariccia. Pranzo libero nelle varie Osterie del centro. Dopo pranzo rientro per i luoghi di provenienza. Soste lungo il percorso e arrivo serata.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA