Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Treno alta-velocità da Reggio Emilia AV-Bologna, Guida- assistente Urban Trekking, Assicurazione medico/bagaglio
QUOTA A PERSONA: 115,00 €
vi proponiamo un modo diverso di visitare le città,
camminando e assaporando con calma le molte curiosità che possono
sfuggire a una normale visita turistica. Camminando si prenderà
coscienza della mappa e delle storie legate a doppio nodo ai
luoghi.
Ritrovo dei partecipanti alla stazione di Reggio Emilia AV e partenza in Treno alle ore 06:28 alla volta di Roma.
Passeggiata romana, a passo lento, alla scoperta della nostra bellissima capitale. Entreremo nell’”urbe” dall’alto del colle Oppio, dai “tetti” della Domus Aurea, e arriveremo al Colosseo con le vicine palestre dei gladiatori. Costeggiando la “via sacra” e la sua sfilata di meraviglie, raggiungeremo un passaggio segreto, poi ci porteremo sul colle Capitolino, e da lì alla Cloaca Massima (ebbene sì, esiste davvero!!), infine al quartiere ebraico. Accompagnati da molte storie e leggende lasceremo la Roma imperiale per dedicarci alle bellissime piazze, attraverso passaggi poco conosciuti, fino a Trinità dei Monti, e ancora oltre. Rientrando in stazione ci avventureremo in quello che era il quartiere della Suburra e, tempo permettendo, ci berremo uno spritz in attesa del treno. Alle ore 18:40 partenza in treno per il rientro.
Caratteristiche tecniche
Lunghezza: 18/20 km a passo tranquillo
Dislivello: minimo
Adatto a tutte le persone che amano scoprire le città camminando, con un minimo di preparazione fisica. Ma in caso di stanchezza ci sarà la possibilità di fermarsi e unirsi al gruppo in un secondo momento.
Ingressi: solo in una o due chiese, a ingresso gratuito
Pasti: street food, o bar, o ristorante. Ci sarà circa 1 ora di tempo a disposizione, ognuno sceglie quello che preferisce.
CamminaRE”
La filosofia “CamminaRE”
I nostri viaggi in cammino sono indicati a chi pratica sport ed ama fare camminate; essi nascono dall’unione fra il viaggio e il cammino. Gli itinerari sono stati studiati personalmente da noi e rappresentano un modo alternativo di fare vacanza. Si entra in contatto diretto con la natura del luogo e al tempo stesso si visitano lungo i cammini luoghi di importanza storica e culturale. Con queste proposte promuoviamo un modo di viaggiare più sostenibile e salutare