Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Trasferimento in pullman; Sistemazione in hotel 3*** ; Trattamento di mezza pensione con bevande incluse ; Visite guidate come da programma (Civita di Bagnoregio – Viterbo); Assistente dell’agenzia
QUOTA PER PERSONA CAMERA DOPPIA 240,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 50,00€
1° giorno: Partenza – CIVITA DI BAGNOREGIO- PARCO DI BOMARZO- VITERBO
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’assistente, sistemazione in pullman e partenza per Civita di Bagnoregio. Arrivo ed incontro con la guida per la visita alla cosiddetta “città che muore”. Visitare Bagnoregio è sicuramente una delle esperienze più entusiasmanti che è possibile fare nel territorio della Tuscia. è un luogo magico, surreale, fantastico, situato sulla vetta di un’altura di tufo e raggiungibile solo attraverso uno stretto ponte pedonale dal quale si gode di uno dei panorami più spettacolari di tutto il Lazio.
Tempo libero a disposizione per il pranzo. A seguire ci sposteremo a Bomarzo per la visita al Parco “Sacro Bosco”. In provincia di Viterbo, nel cuore della Tuscia Laziale si trova il Sacro Bosco di Bomarzo, meglio conosciuto come Parco dei Mostri: un autentico tesoro nascosto tutto da scoprire. All’interno di questo bosco, sarete catapultati in un mondo fantastico, popolato di animali mitologici e giganteschi mostri di pietra che da oltre 500 anni incutono timore, sorpresa e meraviglia in ogni visitatore che lo attraversi, ovvero da quando l’architetto Pirro Ligorio lo realizzò su commissione del Principe Pier Francesco Orsini. Al termine trasferimento in hotel cena e pernottamento.
2° giorno: VITERBO- VILLA LANTE- RIENTRO
Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida per la visita di Viterbo, città antica dalle mille sfaccettature, vanta un vasto centro storico risalente all’epoca medievale, cinto da mura antiche risalenti al XII sec d.C. Nota da sempre come “La Città dei Papi” , nel Medioevo ricoprì il ruolo di Capitale della Cristianità e per molto tempo rimase sotto l’ala protettrice del sistema Pontificio. Tempo libero a disposizione per il pranzo. A seguire trasferimento a Villa Lante; a pochi chilometri da Viterbo, è uno degli esempi più preziosi di Villa del Rinascimento , un luogo che suscita meraviglia e ammirazione per il suo armonico rapporto tra natura e costruito, tra bosco e giardino, tra vegetazione, pietra e acqua. La villa è caratterizzata dal giardino formale, con quattro terrazzamenti arricchiti da fontane e giochi d’ acqua e da due palazzine riccamente decorate con affreschi e stucchi. L’intero progetto architettonico è attribuito a Tommaso Ghinucci. A seguire Al termine sistemazione in bus e rientro per i luoghi di provenienza.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA