Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus da Parma/Reggio/Modena) + Biglietto per il percorso panoramico con il Trenino Rosso del Bernina con posti a sedere in carrozze riservate + Pranzo in ristorante (Pizzoccheri Valtellinesi, bresaola ,dessert, acqua e vino) Assicurazione medico bagaglio + Assistente
QUOTA PER PERSONA 130,00 €
Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata presso i luoghi convenuti e partenza in bus. Arrivo a Tirano e tempo libero a disposizione. A seguire pranzo in ristorante (Pizzoccheri valtellinesi, bresaola, dessert acqua e vino ) Nel primo pomeriggio, partenza dalla stazione di Tirano con il Trenino Rosso del Bernina delle ore 15,40 con arrivo a Saint Mortiz alle ore 18,11 .Il trenino è divenuto patrimonio dell’UNESCO nel 2008 ed è una delle ferrovie più alte al mondo, un vero spettacolo mozzafiato tra le Alpi. Il BERNINA EXPRESS arriva sino a 2.253 m di altitudine con vista sul ghiacciaio del Orteratsch e sul gruppo del Bernina , è l’unica tratta ferroviaria svizzera che, da sud a nord, attraversa le Alpi a cielo aperto. Questa magnifica linea , ultimata nel 1910, porta da Tirano (429 m s.l.m.) oltre i ghiacciai del Passo del Bernina (2253 m s.l.m.). La ferrovia supera i 1824m di dislivello esistenti tra Tirano e Ospizio Bernina in soli 22 km in linea d’aria ed affrontando pendenze del 70% senza l’ausilio della cremagliera!
La linea è di particolare effetto ed offre ai viaggiatori panorami mozzafiato tra montagne imponenti, ghiacciai, valli e cime alpine. Arrivo a St. Moritz e breve passeggiata nel centro . A seguire sistemazione in bus e rientro per i luoghi di provenienza.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA