Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus da Parma/Reggio /Modena (distanziamento e sanificazione a norma di legge) + Hotel 3* con cena tipica valtellinese con bevande + Biglietto treno + Assistente Agenzia
QUOTA PER PERSONA CAMERA DOPPIA 195,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 35,00 €
Partenza in prima mattinata dai luoghi convenuti in pullman. Arrivo a Tirano e tempo libero per una passeggiata per il centro e per visitare la Basilica della Madonna, che sorge al crocevia tra l’Italia e la Svizzera, nel luogo dove la Madonna apparve nel lontano 1504. Il Santuario a tre navate a croce latina è il più bell’esempio del Rinascimento in Valtellina. Ricco di stucchi e sculture, al suo interno, un enorme organo, preziosa opera di intaglio iniziata nel 1608 e completata nel 1910. Tempo a disposizione per il pranzo libero.
A seguire trasferimento a Livigno passeggiata libera per il centro per effettuare acquisti nei numerosi negozi che offrono articoli di ogni genere, esenti da Iva (Zona Franca). Sistemazione in hotel assegnazione delle camere , cena tipica e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, sistemazione in bus per raggiungere St Moritz breve passeggiata per il centro di questa rinomata località turistica. Successivamente partiremo con il Trenino Rosso del Bernina, divenuto nel 2008 patrimonio dell’UNESCO, è una delle ferrovie più alte al mondo, per Tirano delle ore 12:48; un vero spettacolo mozzafiato tra le Alpi. Il BERNINA EXPRESS arriva sino ad un’altitudine di 2.253 m con vista sul ghiacciaio del Orteratsch e sul gruppo del Bernina, è l’unica tratta ferroviaria svizzera che, da sud a nord, attraversa le Alpi a cielo aperto. Questa magnifica linea, ultimata nel 1910, porta da Tirano (429 m s.l.m.) oltre i ghiacciai del Passo del Bernina (2253 m s.l.m.). La ferrovia supera i 1824m di dislivello esistenti tra Tirano e Ospizio Bernina in soli 22 km in linea d’aria ed affrontando pendenze del 70% o senza l’ausilio della cremagliera!
La linea è di particolare effetto, offre ai viaggiatori panorami mozzafiato tra montagne imponenti, ghiacciai, valli e cime alpine. Arrivo a Tirano alle ore 15,00. A seguire sistemazione in bus e partenza per i luoghi di provenienza
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA