Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Trasferimento in bus; Hotel 3* in mezza pensione con cena tipica valtellinese e bevande incluse ½ minerale + ¼ di vino; Biglietto Trenino Rosso del Bernina con posti a sedere in carrozze riservate; Assicurazione medico-bagaglio ; Assistente dell’agenzia
QUOTA PER PERSONA CAMERA DOPPIA 225,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 50,00€
1° giorno PARTENZA – LIVIGNO
Partenza in prima mattinata dai luoghi convenuti in pullman. Arrivo a Livigno “conosciuta come piccolo Tibet “in ragione delle caratteristiche morfologiche del luogo , che sono in parte simili a quelle himalayane . Passeggiata libera per il centro per effettuare acquisti nei numerosi negozi che offrono articoli di ogni genere, esenti da Iva (Zona Franca). I Mercatini di Natale di Livigno sono, oltre che originali, particolarmente preziosi e realizzati dagli artigiani con passione e metodo. Oltre al piacere della vista, entra in scena anche l’olfatto: da non perdere, infatti, è l’elisir di fragranze che consentono un vero e proprio viaggio sensoriale: dalla cannella a quello della cioccolata calda passando per il pungente profumo del vin brûlé. A seguire trasferimento in hotel cena in hotel e pernottamento.
2° giorno PARTENZA – TIRANO _ ST MORITZ
Dopo la prima colazione in hotel, Trasferimento a Tirano. All’arrivo tempo libero per la visita della Basilica della Madonna, sorge al crocevia tra l’Italia e la Svizzera, nel luogo dove la Madonna apparve nel lontano 1504. Il Santuario a tre navate a croce latina è il più bell’esempio del Rinascimento in Valtellina. Ricco di stucchi e sculture, al suo interno è presente un enorme organo, è considerato uno dei santuari più belli della Lombardia. Partenza da Tirano con il trenino rosso del Bernina alle ore 11:00, divenuto nel 2008 patrimonio dell’UNESCO, è una delle ferrovie più alte al mondo, un vero spettacolo mozzafiato tra le Alpi. Il BERNINA EXPRESS arriva sino ad un’altitudine di 2.253 m con vista sul ghiacciaio del Orteratsch e sul gruppo del Bernina, è l’unica tratta ferroviaria svizzera che, da sud a nord, attraversa le Alpi a cielo aperto. Questa magnifica linea, ultimata nel 1910, porta da Tirano (429 m s.l.m.) oltre i ghiacciai del Passo del Bernina (2253 m s.l.m.). La ferrovia supera i 1824m di dislivello esistenti tra Tirano e Ospizio Bernina in soli 22 km in linea d’aria ed affrontando pendenze del 7% o senza l’ausilio della cremagliera! La linea è di particolare effetto, offre ai viaggiatori panorami mozzafiato tra montagne imponenti, ghiacciai, valli e cime alpine. Arrivo a St. Moritz verso le ore 13:11. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio sistemazione in bus e partenza per i luoghi di provenienza con arrivo in serata.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA