Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus da Carpi/Modena/Reggio/Parma + Volo a/r con bagagli inclusi + Tasse aeroportuali ad oggi+ Trasferimenti in loco + Tour in bus privato + Visite come da programma + 7 notti in hotel con prima colazione + 6 Cene + 2 Navigazione nei Fiordi Norvegesi+ Escursione sul Ghiacciaio con macchine elettriche+ Assicurazione medico bagaglio + Assistente agenzia
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA 2740,00€
SUPP SINGOLA 580.00€
OPERATIVO VOLI:
17 AGOSTO MILANO MALPENSA 18:45 – OSLO 21:20
24 AGOSTO OSLO 15:15 – MILANO MALPENSA 17:55
1° GIORNO | PARTENZA – OSLO
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza verso l’aeroporto. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali e volo alla volta della Norvegia. Arrivo ad Oslo, sistemazione in bus e trasferiamo in hotel. Sistemazione nelle camere e pernottamento.
2° GIORNO | OSLO – REGIONE OPPLAND KM 200
Prima colazione in hotel. Tour guidato di Oslo, la capitale norvegese situata in fondo all’omonimo fiordo. Con la guida scopriremo la Karl Johans Gate, la strada principale di Oslo, la più consigliata per una passeggiata lungo i monumenti più rappresentativi della città, tra shopping e caffè, per respirare la vera atmosfera della città norvegese. Partendo dalla stazione ferroviaria, il tratto pedonale acciottolato della strada offre numerosi negozi, ristoranti e caffè, nonché musicisti di strada e giovani artisti che promuovono il loro mestiere. Alla fine di questo tratto colorato c’è il palazzo del parlamento, Stortinget . A seguire visiteremo il Teatro Nazionale , uno dei luoghi più grandi e importanti della Norvegia per le arti dello spettacolo. Questo bellissimo edificio in stile barocco del XIX secolo ospita anche alcune impressionanti opere d’arte di rinomati artisti norvegesi. Durante passeggiata non mancheranno la visita al Municipio e al Palazzo Reale, all’estremità orientale della strada. Pranzo libero e partenza verso la Ragione di Oppland. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO | REGIONE OPPLAND – ALESUND KM 350
Prima colazione in hotel. Prima della partenza verso Alesund visiteremo una tipica chiesa di legno di Ringebu, chiamata anche Stavkirke, una preziosa parte dell’eredità architettonica norvegese. Al termine della visita partiremo verso Alesund, percorrendo la famosa “Trollstigen”, tortuosa e spettacolare strada scavata nella roccia. Pranzo libero durante il viaggio. All’arrivo passeggiata insieme all’accompagnatore nella cittadina si presenta sparpagliata tra fiordi e isolette, una località che sembra uscita dai racconti del nord e che difficilmente lascia impassibili. Le case dai colori pastello, ornate da guglie e torrette, le facciate neoclassiche e finto gotico, le decorazioni floreali vi conquisteranno la passeggiata attraverso la città. La vecchia farmacia, l’Apothek, ospita il Centro Art Nouveau dove potrete scorgere come appariva la città prima dell’incendio che la devastò nel 1904, mentre la Kirke è l’edificio più bello della città. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO | ALESUND – GEIRANGERFJORD – SKEI KM 260
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla navigazione sul Geirangerfjord, Con la sua caratteristica forma ad S, il Geirangerfjord è uno tra i più suggestivi fiordi occidentali della Norvegia. Il fiordo di una bellezza disarmante scenografico dalle acque verde smeraldo. Pranzo libero e a seguire proseguiremo verso Skei, con la Troll car (la navetta aperta ispirata ai mitici troll), passando per il ghiacciaio Briksdalbreen all’interno del Parco Jostedal. Sosta per fotografare da vicino il ghiacciaio. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
5° GIORNO | SKEI – SOGNEFJORD – BERGEN KM 290
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla crociera in battello sul Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia, che alterna pareti a strapiombo di oltre 1000 metri e villaggi dalle tipiche casette in legno. Dopo il pranzo libero proseguiremo in pullman per Bergen, città al contempo di mare e di montagna, fu fondata nel 1070 e fino al 1300 rimase la capitale della Norvegia, anche se per tutto il 19° secolo si mantenne la più popolosa, nonché il principale centro commerciale del Paese. Questa pittoresca città anseatica vi sorprenderà non solo per le sue caratteristiche case in legno dal tetto a punta, ma anche per la vitalità del suo mercato e per la particolare luce che si riflette sul suo mare. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
6° GIORNO | BERGEN – GOL KM 300
Dopo la prima colazione partenza con la guida per la visita di Bergen. Scopriremo la zona del porto: Bryggen con vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci. Successivamente passeremo dal Mercato del Pesce e proseguiremo verso la Torre Rosenkrantz, considerata uno dei monumenti rinascimentali più importanti della Norvegia. Al termine della visita partenza per Gol e lungo il percorso sosta ad Eidjord per visitare l’Hardangervidda Nature Centre, centro di esposizioni di geologia, botanica, zoologia e archeologia. All’arrivo a Gol sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° GIORNO | GOL – OSLO KM 170
Dopo la prima colazione rientreremo ad Oslo. Pranzo libero. All’arrivo ad Oslo tempo libero a disposizione per lo
shopping o per visite individuali. Cena e pernottamento.
8° GIORNO | OSLO – RIENTRO
Dopo la prima colazione tempo libero a disposizione fino alla partenza verso l’aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali e volo per l’ Italia. Sistemazione in bus e rientro verso i luoghi di provenienza.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA