Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus da Parma/Reggio/Modena/Carpi + Hotel 3* in ½ pensione con acqua + Passeggiata a Velden e lago Wörthersee + Visita Guidata Salisburgo + Saline di Hallein ( ingresso escluso) + Giro in carrozza trainata da cavalli + pranzo tipico “Jause “in baita ” + Assistente
QUOTA IN CAMERA DOPPIA PER PERSONA 355,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 75,00 €
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in bus per l´Austria. Arrivo a Velden, famosa ed elegante cittadina sulle rive del lago Wörthersee. Tempo a disposizione per il pranzo libero e per una passeggiata per le vie del centro e lungo le sponde dell’incantevole lago . Per chi volesse possibilità di minicrociera sul lago per ammirare la città da una prospettiva diversa. Nel pomeriggio trasferimento in hotel cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partiremo in direzione Salisburgo.
Incontro con la guida per la visita della cittá, con la sua splendida Cattedrale in stile Barocco, il Residenzplatz, l`Abbazia di San Pietro, la casa di Mozart e la città vecchia. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento presso le famose miniere di sale sotterranee Saline di Hallein (ingresso escluso) https://www.salzwelten.at/en . Le Miniere di Hallein, un mondo sotterraneo meraviglioso: un’esperienza da provare! Si scende sottoterra, dove tutto è buio e silenzioso. Cunicoli, corridoi, piccoli passaggi che regalano emozioni incredibili. La parte più avventurosa? L’attraversamento di un lago salato interno alla miniera, a bordo di una piccola imbarcazione a forma di gondola, per poi proseguire scendendo innumerevoli scalini oppure scivolando su lunghi scivoli di legno, installati dai minatori come strumenti di lavoro quotidiano per il recupero del materiale salino.
Furono i Celti, 2500 anni fa, i primi ad estrarre il sale da queste miniere, ed oggi, visitandole, si può immaginare la fatica che in esse veniva fatta per la sua estrazione.
Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per un´escursione indimenticabile sulle montagne del Katschberg con uno splendido paesaggio naturale.
Arrivo a Rennweg a circa 1640 metri di altitudine, da qui saliremo su carrozze trainate da cavalli per un giro panoramico che ci condurrà ad una baita, dove ci attenderà una tipica “Jause” , pranzo a base di zuppa di patate e piatto di affettati locali con speck, salsicce affumicate e formaggi fatti ovviamente in casa. Dopo il brunch, tempo libero per una passeggiata; al termine partenza per il rientro in Italia con arrivo in serata.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA