Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Viaggio in treno AV A/R; Visita guidata di Palazzo Massimo; Visita guidata della città; Biglietto Metropolitana; Assistente agenzia
QUOTA A PERSONA: 115,00 €
Ritrovo dei partecipanti presso la stazione di Reggio Emilia AV (Mediopadana) e partenza con treno Italo alle ore 06:28 con arrivo alla stazione di Roma Termini alle ore 09:19.
All’arrivo incontro con la guida e trasferimento a Palazzo Massimo, ispirato ai grandiosi palazzi cinquecenteschi che fu edificato tra il 1883 e il 1887 dal padre gesuita Massimiliano Massimo, su progetto di Camillo Pistrucci, per ospitare la nuova sede del Collegio dei Gesuiti. Attraversare le sale di Palazzo Massimo è oggi come sfogliare le pagine di un libro meraviglioso. Tra i suoi quattro piani si incontrano alcuni tra i maggiori capolavori dell’intera produzione artistica del mondo romano: sculture, rilievi, affreschi, mosaici, stucchi e sarcofagi, provenienti, come tutto il patrimonio del Museo Nazionale Romano, dagli scavi effettuati a Roma e nel territorio circostante a partire dal 1870. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata con la guida per la Roma barocca, con le sue meravigliose piazze, partendo da Fontana di Trevi, resa celebre da diversi film come “La dolce vita “di Fellini ,si proseguirà per la celebre Piazza di Spagna, con la famosa scalinata di Trinità dei Monti i suoi 135 gradini, e i suoi raffinati ed eleganti negozi nel centro storico passando per piazza Colonna, così chiamata per la colonna di Marco Aurelio, passando del Pantheon e di piazza Navona con la famosa fontana dei quattro fiumi .
A seguire trasferimento alla stazione Termini per ripartenza con treno Italo verso Reggio Emilia delle ore 19:40, l’arrivo è previsto per le ore 22:28.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA