Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Trasferimento in bus; Hotel 3*S / 4* con trattamento di mezza pensione + Cenone e veglione di Capodanno con musica + Bevande durante le cene +Visite guidate come da programma + Assistente agenzia
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA 690,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 210,00 €
1° giorno: PARTENZA – MONOPOLI
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’assistente e partenza alla volta della Puglia. Soste tecniche lungo il percorso e pranzo libero. Arrivo a Monopoli cittadina connubio di eleganti palazzi signorili, edifici religiosi e passeggiata lungo il centro storico, di origine alto-medievale che si affaccia sul mare circondato da alte mura.
Insieme alla guida, scopriremo gli angoli nascosti e caratteristici di questo meraviglioso gioiello
Al termine trasferimento in hotel cena e pernottamento.
2° giorno: LECCE – OSTUNI
Dopo la prima colazione partenza per Lecce, una vera e propria città d’arte che custodisce il patrimonio storico artistico di diverse popolazioni e culture. Visita del centro storico d’impronta barocca, dove si rimane incantati dall’effetto visivo della “pietra leccese”, una pietra dorata utilizzata per la costruzione dell’antico centro abitato. Si ammireranno: la Piazza Sant’Oronzo, dominata dall’obelisco; la Chiesa di San Matteo; la Chiesa del Rosario; la Chiesa di Santa Croce, considerata una delle rappresentazioni barocche più importanti; l’anfiteatro romano del II secolo in ottimo stato di conservazione; la Villa Comunale con i suoi incantevoli giardini, la maestosa Piazza del Duomo, circondata da notevoli palazzi barocchi. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della “città bianca” di Ostuni, legata alla caratteristica colorazione con pittura a calce del borgo antico, una pratica tuttora rigorosamente rispettata dai residenti. Al centro del borgo troneggia la quattrocentesca Cattedrale in stile romanico-gotico su cui spicca un grande rosone a 24 raggi di rara bellezza. Rientro in hotel in tempo per preparativi per il tradizionale Veglione di Capodanno . Pernottamento.
3° giorno : ALBEROBELLO – MATERA
Prima colazione in hotel e in tarda mattinata , partenza per Alberobello la fiabesca “Capitale dei Trulli”, caratteristico paesino delle Murge, famoso per essere quasi interamente costituito da trulli, piccoli edifici di origine antica in pietra calcarea a base circolare o quadrangolare con copertura conica. I trulli di Alberobello, divenuti un simbolo della Puglia, sono annoverati dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo libero, nel pomeriggio, partenza per Matera, “città dei Sassi”, una tra le città più antiche del mondo. Il nucleo urbano originario, sviluppatosi a partire dalle grotte naturali scavate nella roccia, e successivamente, modellate in strutture sempre più complesse all’interno di due grandi anfiteatri naturali ,che sono : il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano. Questa città è patrimonio dell’UNESCO dal 2014 è stata designata Capitale Europea della Cultura per il 2019, passeggiata per ammirare la a città dei Sassi illuminata come un presepe. Rientro in hotel cena e pernottamento.
4° giorno: TRANI-RIENTRO
Prima colazione in hotel, partenza per visita guidata di Trani, “l’Atene della Puglia”, testimonianza dello splendore della Trani Medievale. Visita della Cattedrale romanica di San Nicola Pellegrino che svetta isolata sul mare. La posizione spettacolare, l’eleganza delle forme, il colore bianco rosato della pietra della Murgia, ne fanno un unicum nel panorama del Romanico pugliese. Costruita a partire dal 1099, per più di Mille anni la Chiesa ha rappresentato per i naviganti un punto di riferimento. Al termine ,partenza per il rientro con soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo previsto in serata.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA