Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus+ Visita libera mercatini Ortisei e Selva + Assistente
QUOTA A PERSONA 65,00 €
Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata nei luoghi convenuti, incontro con l’assistente e partenza per la Val Gardena, situata nello splendido scenario delle Dolomiti, designate dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. Nell’incantevole cornice delle montagne innevate si rivive la tradizione di due mercatini natalizi: quello di Ortisei e quelli di Selva. Al Mercatino di Natale di Ortisei, il pittoresco capoluogo della Val Gardena nel periodo prenatalizio si trasforma in una fiaba invernale. L’atmosfera natalizia del centro non può che far sognare ad occhi aperti i propri visitatori. Il Paese di Natale unisce le storiche tradizioni della Val Gardena con l’eleganza e l’esclusività della gamma di prodotti offerti nelle casette di legno. Le “Lodenlounges”, che si presentano come accoglienti casette gastronomiche, invitano i visitatori a degustare prodotti locali e prelibatezze gastronomiche in una romantica atmosfera.
Al Paese di Natale potrete trovare un ricco assortimento di prodotti, che spazieranno dai più originali articoli da regalo ai gustosi dolci natalizi. Non mancheranno inoltre liquori pregiati e vini altoatesini, i quali si distinguono per la loro qualità ed aromaticità.
Oltre al grande assortimento di prodotti presenti nel Paese di Natale, non potevano mancare le manifestazioni giornaliere nelle quali si esibiranno gruppi e musicisti locali. Tempo libero per il pranzo e a seguire trasferimento a Selva a 1.563m nel fondovalle della Val Gardena, nel cuore delle Dolomiti, circondata dal gruppo del Sella che fa parte del famoso comprensorio sciistico denominato “Sella Ronda”.
Dal 4 dicembre 2021 si svolge la nuova edizione dei Mercatini di Natale a Selva di Val Gardena chiamati “Mountain Christmas” o “Nadal da Mont”. Nel centro del paese caratteristiche casette in legno a forma di baita e di fienile vengono addobbate e circondate di luci per l’occasione.
Su una striscia continua di luci lunga 350 metri saranno appese piccole cabine della funivia in legno. Le piste da sci saranno così idealmente ricreate nel centro di Selva creando così un’atmosfera particolare e magica.
Tra gli stand del Mercatino di Natale sarà possibile trovare interessanti oggetti di artigianato locale.
Da non perdere la possibilità di gustare i prodotti tipici del Trentino Alto Adige come il tradizionale “Zelten” o il “Weihnachtsstollen” i gustosi biscotti di pan pepato “Lebkuchen” o di pasta frolla “Spitzbuben” e l’ottimo vin brulè. .Al termine rientro per i luoghi di provenienza.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA