Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus + Visita del lago di Bries + Visita Brunico e Mercatini + Assistente agenzia
QUOTA PER PERSONA 65,00 €
Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata nei luoghi convenuti, incontro con l’ assistente e partenza in pullman granturismo in direzione Alto Adige.
Arrivo al Lago di Braies, sicuramente il più bello delle dolomiti e mostra la sua bellezza in ogni stagione. Ma in inverno, ghiacciato e coperto dalla neve, l’atmosfera diventa ancora più magica e natalizia. Il pittoresco Lago di Braies in Alta Pusteria diventa quindi il luogo perfetto per il Natale in Montagna, dove il paesaggio invernale e intatto è ideale per fare sperimentare l’Avvento in modo tradizionale. Passeggiata libera lungo le sponde del lago . Proseguimento per Brunico per il pranzo (libero) e tempo a disposizione per visitare i mercatini. Brunico, principale centro della Val Pusteria, è famosa per essere stata eletta, a partire dal 1251, sede estiva del vescovo Bruno. Nel periodo natalizio, la località propone il suo Mercatino di Natale ricco di proposte per regali originali e per ornare l’albero e la casa. Per l’occasione Brunico si anima di suoni, profumi e colori e fra le sue numerose attrattive spicca la Bottega di Gesù Bambino, nella quale tutti i giorni vengono eseguiti lavori artigianali, dall’intaglio alla scultura.
Il mercatino si svolge in via Bastioni e al Parco Tschurtschenthaler e nel quartiere Oberstadt (Ragen di Sopra). Durante l’Avvento, la Oberstadt propone un concetto che si discosta volutamente dall’aspetto frenetico e commerciale del Natale, presentandosi ai visitatori come luogo dedicato all’arte, alla quiete e al raccoglimento. Exit – Silent PointIl Silent Point tra le mura di Palazzo Sternbach è un’iniziativa privata di alcuni abitanti del quartiere Oberstadt (città alta) e da due anni a questa parte rappresenta un vero highlight del periodo natalizio. Una visione diversa, minimalista, del Natale, la possibilità di fermarsi un istante e di mettere sulla carta i propri desideri, un albero dei desideri che ne deriva e un’atmosfera inaspettata che invita a riflettere. Installazione d‘arte Quest’anno i lampadari sovradimensionati nella città alta porteranno la firma di Leonard Alberti. “Il Natale sarà bello anche quest’anno. La luce delle lampade diventa la metafora del fuoco che arde nelle anime della gente e che unisce la nostra società. Al termine sistemazione in pullman e partenza per le località di provenienza. Arrivo previsto in serata.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA