Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus da PR-RE-MO-BO + 2 pernottamenti in HOTEL 3* in mezza pensione con bevande + 3 camminate + guida escursionistica il 1° giorno durante la visita al Parco Archeologico del Tufo +guida escursionistica il 2° giorno durante la visita alla fortezza Orsini + Assistente a seguito del gruppo + Assicurazione medico-bagaglio
QUOTA PER PERSONA CAMERA DOPPIA 420,00€
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA su richiesta 80,00€
I nostri viaggi in cammino sono indicati a chi pratica sport ed ama fare camminate; essi nascono dall’unione fra il viaggio e il cammino. Gli itinerari sono stati studiati personalmente da noi e rappresentano un modo alternativo di fare vacanza. Si entra in contatto diretto con la natura del luogo e al tempo stesso si visitano lungo i cammini luoghi di importanza storica e culturale. Con queste proposte promuoviamo un modo di viaggiare più sostenibile e salutare.
Difficoltà camminate
Per valutare se un itinerario è al tuo livello, puoi trovare nei programmi le indicazioni per ogni camminata di : lunghezza in km, tempio di marcia giornaliero, dislivello in salita e difficoltà suddivisa in
Abbigliamento e Attrezzatura obbligatori
Scarponi da trekking o scarpe tecniche da camminata con suola scolpita (non sono ammesse scarpe con suole lisce ), calzettoni adatti al cammino, abbigliamento tecnico da trekking, zainetto giornaliero (minimo 35 L) , borraccia d’acqua (minimo 2 L/giorno) , cappellino , felpa, giacca antivento, mantellina antipioggia, alimenti energetici e/o frutta secca, consigliati bastoncini da trekking o da nordic walking .
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti, incontro con l’assistente e partenza in bus alla volta di Sovana. Situata in provincia di Grosseto, Sovana è una antica città etrusca, oggi incantevole borgo medioevale di 100 abitanti e classificata come uno dei 100 borghi più belli d’Italia. Check-in al nostro hotel che si trova proprio nel caratteristico centro del borgo. Alle 14.00 incontro con la guida escursionistica e trasferimento in bus al Parco Archeologico “Città del Tufo”, situato a pochi km da Sovana. Qui si trova un’importante necropoli etrusca dove è possibile vedere alcune tombe monumentali come quella Ildebranda e la tomba della Sirena immerse nel bosco . Passeremo anche da bellissime Vie Cave Etrusche, fra cui la Cava di San Sebastiano e la via Cava Poggio Prisca. Al termine rientreremo in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Ci trasferiremo nella vicina Pitigliano ed iniziamo il nostro cammino ad anello attorno a Pitigliano attraverso la Passeggiata della Selciata. Proseguiremo il cammino lungo alcune delle più famose vie cave etrusche della zona: via Cava Annunziata, via Cava di San Giuseppe. Pranzo al sacco (non incluso). Verso le 15,00 trasferimento in bus nella vicina Sorano dove incontreremo la guida escursionistica che ci porterà a visitare i sotterranei della Fortezza Orsini. Si proseguirà in cammino lungo la via Cava di San Rocco fino al Belvedere dove si potrà ammirare l’abitato rupestre medievale. Rientro a Sovana nel tardo pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento.
Dopo la prima colazione, check out e trasferimento in bus al paese di San Quirico . Il cammino parte da qui e ci condurrà a Vitozza , il più grande insediamento rupestre del centro Italia, con decine di case grotte e le rovine di due imponenti castelli. Non solo natura tra boschi incantati e gorgoglianti ruscelli, ma anche storia e archeologia tra resti etruschi e colombari. Al termine pranzo libero a San Quirico.
Partenza in bus per il rientro ai luoghi di provenienza.