Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Trasferimento in pullman (distanziamento e sanificazione a norma di legge); n° 1 notte in hotel 3* in mezza pensione con bevande ai pasti ; Visite guidate come da programmi (Orvieto – Viterbo) ; Navetta per Civita di Bagnoregio ; Assicurazione medico/Bagaglio ; Assistente agenzia
QUOTA IN CAMERA DOPPIA PER PERSONA 195,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 35,00 €
Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata, incontro con l’assistente e sistemazione in bus per partenza il Lazio. La prima visita guidata è dedicata al borgo di Orvieto, città inscindibile dalla sua rupe tufacea creata dall’attività vulcanica del vicino Lazio. La Rupe, gigante di pietra, si erge tra le colline, un paesaggio modellato dall’Uomo nel quale si coltivano prevalentemente viti ed ulivi. La città etrusca, per i Greci meritava il nome di Oinarea, “dove scorre il vino”, a testimonianza della feracità del suo suolo. Al termine, tempo libero per il pranzo. A seguire, trasferimento a Civita di Bagnoregio luogo magico, surreale, fantastico, situato sulla vetta di un’altura di tufo, dal quale si gode di uno dei panorami più spettacolari di tutta la Regione. Passeggiata insieme all’assistente , attraverso i vicoli del Borgo dagli scorci mozzafiato. Nel tardo pomeriggio, sistemazione in bus e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Viterbo, “La Città dei Papi”. Insieme alla guida andremo alla scoperta del capoluogo di antica origine etrusca , il quale riserva grandi tradizioni storiche. Conserva un assetto monumentale tra i più importanti del Lazio: aristocratici palazzi, monumenti ricchi di opere d’arte di spiccato interesse, suggestivi quartieri medievali, chiese e chiostri di varie epoche, torri slanciate ed eleganti fontane in peperino (la tipica pietra delle costruzioni viterbesi). Tempo a disposizione per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento al Lago di Bolsena quinto per dimensioni in Italia, ed il più grande di origine vulcanica d’Europa. Il resto della giornata sarà dedicato al relax e alle passeggiate lungo le sponde del lago.
In serata, sistemazione in bus e rientro presso i luoghi di provenienza.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA