Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Trasferimento in bus da Parma- Reggio – Modena- Bologna per l’aeroporto di partenza a/r ; Volo con tasse aeroportuali ad oggi ; Bagaglio in stiva 20 Kg più bagaglio a mano ; Tour e trasferimenti in bus privato con guida in Italiano ; 6 notti hotel 4* in mezza pensione + 1 Notte in campo tendato con cena nel deserto; Ingressi a siti e musei come da programma;3 pranzi; Assicurazione base medico–bagaglio; Assistente agenzia in partenza dall’ Italia e per tutto il soggiorno
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA 1590.00 €
SUP. SINGOLA ( limitate) 260.00 €
OPERATIVO VOLI AIR MAROC:
02 MAGGIO BOLOGNA 12:55 – CASABLANCA 15:10
09 MAGGIO MARRAKESH 10:15 – CASA BLANCA 11:15
09 MAGGIO CASA BLANCA 12:55 – BOLOGNA 16:55
1° giorno: ITALIA – CASABLANCA
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento all’aeroporto di Bologna. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Casablanca. All’arrivo incontro con la guida, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno: CASABLANCA – RABAT- MEKNES – FES
Prima colazione in hotel. In mattinata. Tour Panoramico della città, indiscussa capitale economica del Marocco: il quartiere residenziale Anfa, l’esterno della Moschea Hassan II, la moschea più grande al mondo dopo la Mecca, la Corniche, boulevard fronte mare con i suoi eleganti ritrovi. Al termine Partenza per Rabat, elegante capitale del Regno, dove è prevista la visita della città: il Palazzo Reale (esterno), il Mausoleo di Mohamed V, la Torre Hassan, moschea incompiuta del XII sec. e la kasbah degli Oudayas. Al termine partenza per Meknes. All’arrivo pranzo libero. A seguire visita della città Imperiale di Mouay Ismail, sovrano contemporaneo del Re Sole che ha lasciato numerose testimonianze della propria grandezza. Infine, partenza per Fes. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
3° giorno: FES
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale”, la più antica delle Città Imperiali. Fez si divide in Città nuova o Fès el-Jedid, cioè la città imperiale costruita a partire dal 1200, dove si trovano la stazione, il Palazzo Reale e il quartiere ebraico, e la Città Vecchia, o Medina, chiamata Fès el-Bali, la più antica parte murata di Fes, un vero labirinto di stradine, oltre 9 mila, con mercati di ogni tipo, dai tappeti agli oggetti in ottone, della ceramica ai tessuti e alla pelle, e dove le merci vengono ancora trasportate a dorso d’asino.
La visita inizierà con la vecchia Medina, famosa per le sue università (Medersa) di Bounania e Attarine. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo libero nella Medina. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: FES -MIDELTE-ERFOUD-MERZOUGA
Prima colazione in hotel. Partenza per Erfoud, attraverso i pendii delle montagne e le vaste foreste di cedri solcate da
profonde valli del Medio Atlante. Si raggiunge Ifrane (a 1650 m. di altitudine), una famosa stazione sciistica, con le case con tetti spioventi. Soprannominata la Svizzera del Marocco, è una graziosa località marocchina dove però, al posto di caotici bazar, ci sono giardini curati, chalet di montagna e uno stile alpino chic.
Sosta ad Azrou, importante centro artigianale.
Stop a Midelt per pausa Pranzo. Nel Pomeriggio arrivo ad Erfoud e proseguimento a bordo di fuoristrada in 4×4 arrivando nel deserto di merzouga per godersi l’ora del tramonto che colora il deserto. Cena e pernottamento presso le tende al campo. Prima di addormentarci alzeremo lo sguardo al cielo pronti ad esprimere i desideri da esaudire: non mancherete di vedere una, e probabilmente più, stelle cadenti.
5° giorno: MERZOUGA-ERFOUD-GOLE DI TODRA – OUARZAZATE
All’alba possibilità di effettuare un’escursione facoltativa alle dune di Merzouga, dove si potrà assistere al magnifico spettacolo del sorgere del sole dietro le dune di sabbia. Prima colazione in campo e trasferimento con 4X4 per Erfoud per prendere in nostro bus e partenza per Ouarzazate. Durante il percorso visita dell’incantevole oasi di montagna di Tineghir, il cui palmeto è uno dei più grandi del paese e delle gole di Todra, impressionante fenditura stretta tra due pareti alte più di 300 mt, dove scorre tutto l’anno il fiume omonimo. Pranzo in ristorante e proseguimento verso El Kelaa de Mgouna, villaggio celebre per il “Festival delle Rose” e verso l’oasi di Skoura. Arrivo a Ouarzazate: visita della kasbah di Taouirt, antica dimora di Glaoui.
Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: OUARZAZATE – MARRAKECH
Prima colazione in hotel. Di primo mattino partenza per Marrakech. Lungo il percorso e prevista Ait Benhaddou, una delle più belle kasbah del Paese, costruita nel XII sec. su un’antica via carovaniera che collegava Marrakech al sud. Pranzi in ristorante . Nel pomeriggio si attraverserà il Tizi-n-Tichka, il “passo dei Pascoli” che raggiunge un’altitudine di 2.260 m. Il percorso è molto suggestivo ed attraversa splendide foreste di pini, ginepri e lecci. Si proseguirà quindi per Marrakech. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno: MARRAKECH
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di “Marrakech”. Gli sfarzi dei sultani, il colore caldo della pietra, le intricate vie della medina, le tonalità accese dei tessuti in vendita al mercato, il muezzin che con il suo canto richiama i fedeli alla preghiera: sono queste le prime meraviglie che vi attendono a Marrakech.
Si potrà ammirare il giardino e il bacino della Menara, le Tombe Saadiane, la Koutoubia e il palazzo della Bahia. Pranzo libero. Nel pomeriggio si visiteranno i suq nella Medina e la stupenda ed unica Piazza “Djemaa El Fna”, teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d’acqua. Cena e pernottamento in Hotel.
8° giorno: MARRAKECH – CASABLANCA-AEROPORTO DI BOLOGNA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia da Marrakech via Casablanca. All’arrivo sistemazione in bus e rientro presso i luoghi di partenza
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA