Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus (distanziamento e sanificazione a norma di legge) + Hotel 4* in ½ pensione con bevande + Passeggiata lago Tovel e Val di Rabbi (livello facile) + Assistente
QUOTA IN CAMERA DOPPIA PER PERSONA 180,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA DOPPIA USO SINGOLA 30,00 €
Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata, incontro con l’assistente e partenza in bus verso il Trentino. Arrivo in tarda mattinata al Lago di Tovel nel cuore del Parco Naturale Adamello-Brenta, protetto dalle imponenti dolomiti trentine, una meraviglia che vale la pena scoprire, uno dei laghi alpini più belli del mondo. Famoso per un particolare fenomeno di arrossamento delle acque che si ripeteva ogni estate. Oggi questo spettacolo non si verifica più, ma la leggenda del lago rosso non smette di affascinare.
Appena giunti sulle rive del lago tempo libero a disposizione per rilassarsi ascoltando lo sciabordio delle onde che si infrangono su piccole spiagge color avorio o se le temperature lo permettono, per fare un bel tuffo in acque incredibilmente cristalline. Insieme all’accompagnatore possibilità di una passeggiata intorno al lago (difficoltà facile / 3,5 Km circa 1 ora) .Tempo libero per il pranzo in ristorante o pic nic sulle rive del lago o nelle aree attrezzate.
Nel pomeriggio partenza alla volta della Val di Sole con sosta al negozio di Mondo-Melinda con possibilità di acquistare le mele della Val di Non , i prodotti Melinda e tutti i prodotti a base di mela.
Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel cena tipica e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in bus a Val di Rabbi , dove un semplice ma suggestivo itinerario (difficoltà facile / totali 6,5 Km , camminata circa 2,30 h , dislivello 250 mt ) , permette di ammirare uno dei luoghi più affascinanti del Parco dello Stelvio Trentino , sia dal punto di vista naturalistico sia della conservazione delle tradizioni: la segheria veneziana, tutt’ora funzionante per scopi dimostrativi, e l’alpeggio, praticato ancora in diverse malghe, ne sono due esempi. Una delle caratteristiche della Val di Rabbi è la sua ricchezza d’acqua, che col suo felice suono accompagna lungo tutta l’escursione. Punto panoramico di questa passeggiata il Ponte Sospeso sopra le cascate del torrente Ragaiolo , altro circa 50 mt e lungo 100,16 mt . Un emozione da vivere quella di camminare sospesi sopra una cascata su un moderno ponte in acciaio. Costruito nel 2015 il ponte di Ragaiolo è attraversabile in totale sicurezza . Le sponde soni alte per permettere anche ai più piccoli di vivere l’emozione della traversata senza correre alcun pericolo. Arrivo in malga e tempo a disposizione, per il pranzo libero con prodotti tipici del territorio o per proseguire la passeggiata all’ interno del parco. Nel pomeriggio rientro al bus, sistemazione in bus e rientro nei luoghi di provenienza.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA