Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Viaggio in bus+ Hotel 3* in mezza pensione+Pranzo in ristorante con menù tipico e bevande+ Visite libere dei Laghi Braies & Carezza+ Visite libere dei Mercatini di Brunico – Bressanone & Chiusa+ Assistente agenzia
QUOTA PER PERSONA CAMERA DOPPIA 215,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 45,00 €
Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata nei luoghi convenuti, incontro con l’assistente e partenza in bus direzione Alto Adige. Arrivo al Lago di Braies, sicuramente il più bello delle dolomiti e mostra la sua bellezza in ogni stagione. Ma in inverno, ghiacciato e coperto dalla neve, l’atmosfera diventa ancora più magica e natalizia. Il pittoresco Lago di Braies in Alta Pusteria diventa quindi il luogo perfetto per il Natale in Montagna, dove il paesaggio invernale e intatto è ideale per fare sperimentare l’Avvento in modo tradizionale. Passeggiata libera sul lago. Proseguimento per Brunico per il pranzo(libero) e tempo a disposizione per visitare i mercatini. Pranzo in ristorante con menù tipico. Brunico, principale centro della Val Pusteria, è famosa per essere stata eletta, a partire dal 1251, sede estiva del vescovo Bruno. Nel periodo natalizio, la località propone il suo Mercatino di Natale ricco di proposte per regali originali e per ornare l’albero e la casa. Per l’occasione Brunico si anima di suoni, profumi e colori e fra le sue numerose attrattive spicca la Bottega di Gesù Bambino, nella quale tutti i giorni vengono eseguiti lavori artigianali, dall’intaglio alla scultura. Quest’anno i lampadari sovradimensionati nella città alta porteranno la firma di Leonard Alberti. “Il Natale sarà bello anche quest’anno”. La luce delle lampade diventa la metafora del fuoco che arde nelle anime della gente e che unisce la nostra società. Al termine sistemazione in pullman e partenza per l’albergo, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza insieme l’assistente per Bressanone. All’arrivo, si apre ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici, fatto anche di scatti indimenticabili sugli antichi mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città. Presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, oggetti di vetro e ceramica rallegrano gli occhi di chi guarda, mentre tipiche specialità della Valle Isarco allietano il palato di grandi e piccoli buongustai. Melodiosi concerti d’Avvento promettono momenti tranquilli nella Piazza del Duomo. Tempo libero a disposizione per la visita dei mercatini e per il pranzo libero. Nel pomeriggio arriviamo nel romantico centro di Chiusa, la città medievale si trasforma in un borgo natalizio unico. Il fascino delle epoche passate fluisce da tutti gli angoli, dove antichi attrezzi contadini, oggetti rustici e decorazioni natalizie naturali attirano l’attenzione dei visitatori. Al calar del sole, sistemazione in bus in direzione dell’incantevole mercatino di Natale al Lago di Carezza. La passeggiata attorno al lago, illuminata con motivi natalizi, le casette in legno con le sembianze di gigantesche lanterne e le meravigliose sculture di neve e ghiaccio, trasformano questo mercatino in un luogo magico, per un’esperienza unica ed emozionante. Al termine, partenza in bus per il rientro.