Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus (distanziamento e sanificazione a norma di legge) + Hotel 3* con n° 3 Cene + Pranzo tipico di Ferragosto + Acqua in caraffa ai pasti + Traghetto Cannes/Isole Lerins a/r + Visite guidate (Nizza/ Cannes /Gole del Verdon ) + Assicurazione medico / Bagaglio + Assistente
QUOTA PACCHETTO ADULTO IN CAMERA DOPPIA 495,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 140,00 €
Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata e partenza in bus verso la Costa Azzurra, soste tecniche lungo il percorso. Arrivo a Nizza, perla della Costa Azzurra. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita guidata della Città Vecchia con la sua atmosfera tipica, i suoi negozi provenzali ed i bistrot che rendono omaggio alla cucina locale. Visita della Place Massena, con i tipici portici in stile piemontese e la Place Garibaldi, dedicata all’Eroe dei Due Mondi, nato a Nizza nel 1807. Nizza, infatti, entrò a far parte della Francia solo nel 1860, poiché prima apparteneva ai Duchi di Savoia. Trasferimento in bus all’hotel, assegnazione delle camere cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e visita di Cannes, ridente cittadina famosa per il Festival del Cinema. Giro orientativo con la guida, il Porto Vecchio con favolosi yacht e panfili, vere e proprie ville sull’acqua; le Suquet, la città vecchia con strette viuzze ricche di negozi e il mercato coperto con prodotti regionali freschi di giornata; il Palazzo del Festival dove nel mese di maggio ha luogo il Festival del Cinema; e la Croisette ovvero la passeggiata di Cannes con gli alberghi di lusso e la favolosa spiaggia di sabbia fine. Pranzo libero nei vari ristorantini fronte mare . Nel pomeriggio escursione in barca alle Isole Lérins stupende e silenziose isole situate a circa 800 metri al largo di Cannes, che rappresentano una piacevole sosta per una passeggiata nella quiete di una foresta rigogliosa vegetazione di pini ed eucalipti, oltre che per fare il bagno in limpide acque turchesi. Possibilità di visitare la Fortezza Reale, antica residenza della Maschera di Ferro che vi permetterà di comprendere il ruolo strategico ricoperto dall’isola. Da non perdere, il museo marittimo all’interno della fortezza. Infine, l’isola di Santa Margherita è una tappa da non perdere anche per gli amanti del puro relax in spiaggia .Al termine rientro a Cannes e da qui partenza in bus per l’ hotel, cena e pernottamento .
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Moustiers-Sainte Marie , classificato tra i più bei borghi provenzali di Francia, arroccato nel mezzo di due maestose rupi rocciose attraversate da un vivace ruscello di montagna.
Percorso da tantissime stradine e piazzette ideali per passeggiare, fontane rinfrescanti, botteghe e negozi di maioliche, e case dalle graziose facciate su cui torreggia l’imponente campanile romanico lombardo della chiesa di Notre-Dame-de-l’Assomption. Pranzo tipico in ristorante . Al termine proseguimento per il tour panoramico delle profonde gole del fiume Verdon che spaccano la terra per 25 chilometri creando il canyon più impressionante d’Europa, grazie alle sue pareti a strapiombo sul fiume verde smeraldo alte fino a 1500 metri, immerse in una natura lussureggiante e rigogliosa. Un vero paradiso per gli amanti della natura. Le strade che costeggiano le gole offrono paesaggi davvero mozzafiato, splendidi percorsi da fare a piedi e meravigliosi villaggi arroccati che sapranno incantare i visitatori. Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Saint Paul De Vence, all’arrivo passeggiata all’interno dell’antico borgo medievale situato sulle alture della Costa Azzurra, questa bel borgo medievale è riuscito a conservare le sue stradine strette e le piazze ombrose cullate dal canto delle fontane all’interno delle sue mura millenarie circondate da bastioni. Circondato da ulivi, è situato ai piedi della catena montuosa di Baous. Dai suoi tetti ocra emerge un campanile in pietra dalle linee geometriche che ritrae una tipica cittadina dell’entroterra nizzardo.
A seguire trasferimento sul lungo mare di Antibes , tempo libero a disposizione per il relax in spiaggia o pranzo in uno dei tantissimi ristoranti . Nel pomeriggio , ritrovo al bus e rientro per i luoghi di provenienza.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA