Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Trasferimento in bus da Parma / Reggio/ Modena/ Carpi per aeroporto di partenza; Volo con bagaglio in stiva e bagaglio a mano; Tasse aeroportuali; Volo interno; Trasferimenti in loco; 4 Notti in crociera +3 Notti in hotel al Cairo con colazione ( 6 pranzi + 7 cene ); Accompagnatore e guida locale per tutto l’itinerario; Visite guidate come da programma; Assicurazione medico bagaglio; Assistente agenzia (min. 35 persone)
QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA (posti limitati per prenotazioni entro il 15 Dicembre) 1990.00 €
SUP . SINGOLA LIMITATE 320.00 €
OPERATIVO VOLI:
AIR CAIRO
25 GENNAIO VERONA 12:55 – LUXOR 17:55
29 GENNAIO ASWAN 13:20 – CAIRO 14:40
01 FEBBRAIO CAIRO 08:55 – VERONA 11:55
LUXOR -ESNA -EDFU -KOM OMBO -ASWAN -IL CAIRO
1° giorno ITALIA – LUXOR
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti nel tardo pomeriggio e trasferimento in bus all’aeroporto di Verona disbrigo delle formalità doganali di check-in e partenza con volo per l’Egitto. Arrivo a Luxor e trasferimento a bordo della motonave. Cena e pernottamento a bordo
2° giorno LUXOR – ESNA
Prima colazione. Di buon mattino visita dei Templi di Karnak e Luxor. Questi templi, che furono centro culturale e religioso dell’antica Tebe (l’attuale Luxor) sono tra i monumenti più antichi e meglio conservati di tutto l’Egitto. Il complesso del tempio di Karnak è costituito da una serie di templi, cappelle e altri edifici a forma di villaggio, ed è per questo motivo che il nome Karnak è stato dato a questo complesso poiché in arabo Karnak significa “villaggio fortificato”.
Proseguimento delle visite della necropoli di Tebe (Valle dei Re e Tempio di Hatshepsut ). L’intera vecchia città di Tebe è stato decretato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel non molto lontano 1979. Dopo una breve sosta ai Colossi di Memnon, due enormi statue monolitiche, visitiamo alcune tombe nella celebre Valle dei Re, e alcune nella Valle delle Regine, con le loro incredibili decorazioni rupestri. Ci spostiamo poi allo scenografico Tempio della Regina Hatshepsut, immenso complesso funerario a ridosso dei monti che delimitano la Valle dei Re. Visita ai colossi di Memnon. Pranzo a bordo, inizio della navigazione verso Esna e passaggio della chiusa. Cena e pernottamento
3° giorno EDFU – KOM OMBO
Prima colazione. Navigando sul Nilo giungiamo al Tempio di Edfu, o Tempio di Horus, considerato il più suggestivo tra quelli presenti sulle sponde del fiume. Il tempio di Horus, il dio della vita, situato nel centro della città di Edfu, è di gran lunga considerato il più suggestivo di tutti i templi presenti sulle sponde del Nilo.
Raggiungiamo quindi Kom Ombo, che nella mitologia egizia rappresentava il dio delle inondazioni del Nilo e della fertilità, e visitiamo il suo tempio. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita al Tempio dedicato a Sobek, Costruito tra il 180 a.C. e il 47 d.C. durante la dinastia tolemaica, il tempio di Kom Ombo è stato realizzato interamente in pietra calcarea. Chiamato anche Possedimento di Sobek, questo tempio era inizialmente dedicato a un duplice culto: quello di Sobek, il dio coccodrillo, e di Horus, il dio con la testa di falco. Infine, visiteremo il Tempio di Haroeris. Rientro in nave con la quale partiremo alla volta di Aswan. Cena e pernottamento.
La sera sarà organizzato al bar della motonave il Galabya Party.
4° Giorno: Aswan
Prima colazione. Dedichiamo la mattinata alla visita delle meraviglie di Assuan: la Grande Diga, Alta 111 metri e lunga quasi 3830 metri, la diga di Assuan ha creato un grande lago artificiale, il Lago Nasser, e ha consentito di regolare le piene del Nilo, di estendere la superficie coltivabile dell’Egitto e di produrre grandi quantità di energia elettrica; e il Tempio di Philae, Dedicato a Iside, divinità dell’amore, il Tempio di Philae è uno dei più belli e meglio conservati del Paese e si trova in una piccola isola, accessibile solo in barca. Riveste una gran importanza per gli egizi perché, secondo la leggenda, quando Osiride fu assassinato dal fratello, che sparse poi le sue membra per tutto il paese, Iside, la sua amata sposa, le raccolse e si rifugiò sull’isola di Philae per ricomporre il corpo dell’amato. Pranzo a bordo della motonave. Nel pomeriggio ci rilassiamo con una gita in feluca, la barca a vela simbolo del Nilo. Cena e pernottamento a bordo.
5° Giorno: Aswan – Il Cairo
Prima colazione. La mattina è libera, e chi lo desidera può partecipare a un’escursione facoltativa al tempio di Abu Simbel. Il Tempio di Abu Simbel è uno dei luoghi più iconici e impressionanti di tutto l’Egitto.
Il complesso templare si trova nella zona meridionale del paese, a 280 km da Assuan, sulle rive del lago Nasser. Scoperto nel 1813, è dal 1979 patrimonio Unesco. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
6° Giorno: Cairo
Prima Colazione. Iniziamo la nostra giornata di visite dall’Altopiano di Giza, dove scopriamo il fascino della necropoli simbolicamente protetta dalla Sfinge. Nella Necropoli di Giza furono sepolti molti sovrani della IV dinastia dell’antico Egitto insieme alle loro famiglie, nobili e cortigiani. Tra queste ci sono le famose Piramidi di Giza, tombe dei faraoni Cheope, Chefren e Micerino. Ognuna di queste piramidi ha un piccolo complesso di vari templi e piramidi sussidiarie.
Ammiriamo la Piramide di Cheope, la sola fra le Sette Meraviglie del Mondo Antico sopravvissuta fino ai giorni nostri, e le due più piccole di Chefren e Micerino. Il pranzo è incluso. Nel pomeriggio proseguimento della visita a Memphis, Menfi fu la prima capitale dell’Antico Regno, dall’unificazione dell’Egitto al primo periodo intermedio. Per oltre 3.000 anni fu un importante centro politico e religioso in cui si venerava il dio Ptah e dove erano incoronati i faraoni. Infine, visita a Saqqara. Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno: Il Cairo
Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita del museo egizio che raccoglie la più ricca raccolta di antichità egizie e greco-romane del mondo. Tra i pregiati oggetti esposti nel museo troveremo una collezione di grande interesse composta da statue, pitture, bassorilievi e suppellettili appartenenti a diversi corredi funebri. Tuttavia, ci sono due aree che spiccano su tutto il museo: la Sala di Tutankhamon, dov’è esposto il tesoro ritrovato nella sua tomba, e la Sala delle Mummie, dove riposano i resti imbalsamati di importanti faraoni. Pranzo e nel pomeriggio visita della parte musulmana della città: la cittadella con la moschea di Mohamed Ali. La moschea fu costruita tra il 1830 e il 1857 per volere di Muhammad Ali in memoria del figlio primogenito, morto nel 1816. Gli architetti si ispirarono alla Moschea Nuova di Istanbul e le fondamenta furono costruite usando parte del materiale degli edifici demoliti per la sua costruzione. Passeggiata al Bazaar di Khan el Khalili. Cena e pernottamento in hotel.
8° Giorno: Il Cairo – Italia
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Disbrigo delle formalità doganali. Arrivo a Verona, sistemazione in bus e rientro dai luoghi di partenza.