Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus da Parma/Reggio/Modena/Carpi + Hotel 3* con cene tipiche e bevande incluse; Passeggiate naturalistiche per i laghi ; Visita del Borgo di Glorenza Moena ; Assistente
QUOTA IN CAMERA DOPPIA PER PERSONA 305,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 70,00 €
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in bus per la val Venosta .
Arrivo Glorenza e passeggiata insieme all’assistente tra le vie del borgo , nominato uno dei Borghi più Belli d’Italia e città storica dal centro medievale che con i suoi 900 abitanti è una delle più piccole al mondo è considerato anche il piccolo gioiello dell’Alta Val Venosta che vanta l’unica struttura fortificata completamente pervenuta delle Alpi. Tempo libero per il pranzo. A seguire proseguimento per il Lago di Resia, il più grande lago artificiale delle Alpi, situato a 1498 metri di altezza. Nel 1950 centocinquanta famiglie di Couron furono costrette a lasciare le loro abitazioni per la costruzione di una grande diga. Oggi il campanile della chiesa di Curon che emerge dalle acque del lago è diventato il simbolo della Val Venosta. Trasferimento in hotel cena e pernottamento
Dopo la prima colazione, partiremo alla volta del lago di di Dobbiaco, piccolo lago alpino ma spettacolare, di origine franosa, situato in val Pusteria a 1.251 m s.l.m. nel comune di Dobbiaco.
Si tratta un gioiello incastonato in un paesaggio montano meraviglioso, situato proprio al confine tra il Parco Naturale delle Tre Cime di Lavaredo e il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. L’acqua splendente dalle sfumature verdi e blu riflette le cime rocciose della Croda dei Baranci e della Cima Nove. Undici tavole informative, disposte lungo il sentiero natura che è stato costituito nella primavera del 2000, illustrano in modo chiaro la fauna, la flora e la geomorfologia del territorio. Al termine trasferimento al piccolo lago di Misurina è incastonato tra alcune delle vette più belle delle Dolomiti: le Tre Cime di Lavaredo, il Sorapiss, i Cadini e il Cristallo. Tempo libero per il pranzo. Nel primo pomeriggio partenza per Braies è il più grande Lago delle Dolomiti. La leggenda narra di selvaggi che si recarono sulle montagne della Valle di Braies alla ricerca di oro e di pietre. Avidi e invidiosi pastori della valle tentarono di rubare i loro tesori, ma non ci riuscirono perché, per proteggere il tesoro, questi ultimi aprirono delle fontane sotterranee e gettarono il tesoro nel lago di Braies. Tempo libero per rilassarsi lungo le sponde del lago dalle acque color smeraldo e per i più sportivi possibilità di passeggiare attorno al sentiero proposto. Set cinematografico della serie televisiva “Un Passo dal cielo”.
Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. partenza per il Lago di Carezza, nelle cui acque si specchia il maestoso profilo del Latemar
A 1.502 m di altitudine questo lago fiabesco – una leggenda narra che un tempo fosse abitato da una bellissima ninfa – non solo allieta lo sguardo e l’anima con i suoi colori iridescenti e una cornice che sembra un dipinto, ma rallegra anche il corpo con innumerevoli itinerari per escursioni nei dintorni. Un apposito Centro visitatori offre la possibilità di ristorarsi e di acquistare souvenir, mentre il percorso che gira intorno al lago invita a piacevoli e rilassanti passeggiate .
invita a praticare una moderata attività fisica. E non dimenticate la macchina fotografica! Al termine partenza per
Moena per il pranzo libero. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per passeggiare curiosando tra le tante vetrine dei negozi di artigianato, di prodotti tipici .Al termine partenza per il rientro nei luoghi di provenienza con arrivo in serata.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA