Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus da Parma -Reggio – Modena + Hotel 3* in mezza pensione + Percorso con carrozza trainata da cavalli per Sentiero dell’Avvento solo andata + Ingresso al Sentiero dell’avvento comprensivo di thermos omaggio e ricarica gratuita alle stazioni + Visita mercatini di Villach +assicurazione medico/bagaglio + Assistente agenzia
QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA 320,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA (limitate) 50,00 €
1° giorno: PARTENZA – KATSCHBERG
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’assistente e partenza in bus per l’ Austria . Arrivo a Katschberg. ll vero motivo per cui dovete assolutamente pianificare un viaggio qui, sono i Mercatini di Natale, perché qui si trasformano in un vero e proprio Sentiero dell’Avvento, a 1750 metri d’altitudine, in mezzo alla natura incontaminata. Quale località se non la montagna innevata riesce a ricreare davvero la magia del Natale?
All’arrivo sistemazione sulle carrozze trainate da cavalli dove staremo comodamente seduti ad osservare il paesaggio che ci circonda. Arrivati all’altezza dello Pritzhuette, inizieremo la passeggiata per il vero Sentiero dell’Avvento (circa 2,5 Km): all’ingresso è presente una casetta di legno dove ogni visitatore riceverà un thermos per il tè caldo, da riempire durante il percorso, illuminato da fiaccole e lanterne.
In un paesaggio invernale ammantato di neve, si cammina da un fienile all’altro. Lungo il percorso, corni alpini e suonatori di strumenti a fiato creano un’atmosfera suggestiva che prepara gli animi al Natale. Ascolta i suggestivi canti natalizi nella capanna dei canti e lasciati incantare da racconti emozionanti nella capanna delle storie. Gli occhi dei bambini brillano di gioia mentre creano orsacchiotti insieme agli angeli. Lasciati trasportare in una magica atmosfera natalizia. Al temine del Sentiero dell’Avvento rientro al punto di partenza a piedi ( circa 9 km) .A seguire trasferimento
in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno: VILLACH E RIENTRO:
Prima colazione in hotel e partenza per Villalch : la città sorge nell’area dei “Tre confini” (Italia, Slovenia, Austria), sulle sponde del Fiume Drava, al centro della Regione Carinziana dei laghi. Visiteremo, in particolare, la Hauptplatz (piazza principale) ed i suoi palazzi, la Casa di Paracelso, che trascorse qui la sua giovinezza, la Colonna della Trinità e la Chiesa Parrocchiale di St. Jakob, prima chiesa protestante d’Austria, di cui meritano particolare attenzione sia il pulpito, gli affreschi e le tombe in stile rinascimentale, sia l’altare maggiore in stile rococò. Avremo quindi tempo libero per la visita dei mercatini di natale. I mercatini di Villach hanno un’aria incantata e idilliaca che si diffonde in tutta la cittadina: per le vie del paese si possono udire le più belle canzoni di Natale della regione, cantate da un coro tradizionale, ma anche le musiche natalizie più famose del mondo, intonate da un gruppo di musicisti e in sottofondo il suono dell’organo della vicina chiesa parrocchiale. Pranzo libero. A seguire sistemazione in bus e partenza per i luoghi di rientro.
L’ORDINE DELLE VISTE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI SENZA MODIFICARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA