Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus +Hotel 3* in mezza pensione + Acqua ai pasti + Visite come da programma + Assistente dell’agenzia
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA 795,00 €
SUP. SINGOLA ( limitate) 240,00 €
GIORNO 1 : REGGIO – METZ
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’assistente e partenza in bus per la Francia. Pranzo libero durante il tragitto. Nel pomeriggio arrivo a Metz una città bella e vivace che ha vissuto un passato molto turbolento essendo stata contesa nei secoli tra Francia e Germania. Visita della Cattedrale di Santo Stefano, una delle più belle e grandi cattedrali gotiche con impressionanti vetrate, che ricoprendo una superficie di ben 6.500 metri quadrati, rappresentano la più vasta vetreria gotica d’Europa. Queste preziose vetrate, veri e propri muri di luce” le hanno valso l’appellativo di Lanterne du Bon Dieu.
Trasferimento in hotel , cena e pernottamento.
GIORNO 2: VERDUN – REIMS
Dopo la prima colazione partenza per Reims. Durante il percorso sosta a Verdun, teatro della più cruenta e drammatica battaglia della Prima Guerra mondiale. Arrivo a Reims, pranzo libero e visita della Cattedrale, vero e proprio simbolo della città, è un capolavoro dell’arte gotica, elencato dall’UNESCO per la sua incredibile bellezza. È in questo luogo che Clodoveo ricevette il suo battesimo cristiano e che circa 30 re di Francia furono incoronati per più di un millennio. Trasferimento in hotel , cena e pernottamento.
GIORNO 3 : HAUTVILLIERS – EPERNAY – TROYES
Dopo la prima colazione partenza per Epernay, città in mezzo ai vigneti che è un concentrato di cultura Champagne. Passeggiando lungo l’Avenue de Champagne, non si può fare a meno di ammirare le maestose ed emblematiche Maison che si susseguono una dopo l’altra.
Prima della visita ad una di queste cantine, si farà una sosta a Hautvilliers, il luogo in cui, secondo la tradizione, Dom Pierre Pérignon inventò lo champagne e dove nella chiesetta si trova la sua tomba.
Dopo il pranzo libero proseguimento per la città medievale di Troyes, il cui centro storico, splendidamente conservato e incredibilmente grazioso, ha la curiosa forma di un tappo di champagne. Passeggiare nel centro storico vuol dire fare una salto indietro nel tempo, le strade sono fiancheggiate da meravigliose case a graticcio dalle facciate color pastello. Trasferimento in hotel , cena e pernottamento.
GIORNO 4: ABBAZIA FONTENAY – DIGIONE
Dopo la prima colazione partenza per Digione con sosta all’abbazia di Fontenay. Fondata da San Bernardo nel 1118, è la più antica abbazia cistercense sopravvissuta nel mondo. Meraviglia dell’arte romanica, l’abbazia di Fontenay è caratteristica dell’architettura cistercense, in particolare nella semplicità armoniosa della maestosa chiesa abbaziale. Arrivo a Digione, pranzo libero e visita della città Incoronata Città d’Arte e di Storia, presenta una vasta area protetta di 97 ettari, un territorio vinicolo tra i più prestigiosi al mondo, promosso a Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.
Capitale della Borgogna è una città che unisce patrimonio, cultura e piaceri della tavola: mostarda, pain d’épices, crema di cassis, vini…la gastronomia della Borgogna è conosciuta in tutto il mondo. Trasferimento in hotel , cena e pernottamento.
GIORNO 5: BEAUNE – RITORNO
Dopo la prima colazione partenza per Beaune, città circondata da antichi bastioni considerata il centro del commercio vinicolo della Borgogna. Visita dell’hôtel-Dieu, costruito nel XV secolo e gioiello dell’architettura medievale borgognona . Questo superbo complesso, con i suoi famosi tetti di tegole verniciate, è diventato un museo di storia della medicina e un museo di pittura fiamminga del XV secolo, da non perdere il polittico del Giudizio Universale, attribuito all’artista Rogier van der Weyden.
Al termine della visita partenza verso i luoghi di provenienza.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA