Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Bus; Hotel 3* sup ; Visite guidate come da programma ;Trattamento di mezza pensione ; Cenone di Capodanno; Cena a Trastevere; bevande incluse alle cene ; Assistente dell’agenzia
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA 495,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 110,00 €
1°giorno PARTENZA – ROMA BAROCCA
Ritrovo dei partecipanti in mattinata presso i luoghi convenuti, incontro con l’assistente e partenza per Roma . Arrivo nel primo pomeriggio, incontro con la guida e visita della Roma Barocca con le sue meravigliose piazze, partendo da Fontana di Trevi, resa celebre da diversi film come “La dolce vita “di Fellini ,si proseguirà per la celebre Piazza di Spagna, con la famosa scalinata di Trinità dei Monti i suoi 135 gradini, e i suoi raffinati ed eleganti negozi nel centro storico passando per piazza Colonna, così chiamata per la colonna di Marco Aurelio, passando del Pantheon e di piazza Navona con la famosa fontana dei quattro fiumi .
Nel pomeriggio trasferimento in hotel e tempo a disposizione per prepararci al Cenone di Capodanno !
2°giorno ROMA IMPERIALE – GHETTO/TRASTEVERE
A metà mattinata, dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per il tour di Roma Imperiale : prima tappa il Colosseo conosciuto anche come Anfiteatro Flavio” o Anfiteatro Nuovo. Si tratta del più grande anfiteatro del mondo, simbolo della città di Roma e icona dell’Impero Romano, oltre ad essere considerato dall’Unesco come sito Patrimonio dell’Umanità. Proseguimento in Via dei Fori Imperiali per terminare al Campidoglio. Tempo libero per il pranzo. A seguire continuazione della visita guidata nella Roma più autentica dal Ghetto Ebraico a Trastevere alla scoperta di quei luoghi nascosti di Roma che vivono all’ombra dei più imponenti monumenti romani facendovi immergere in un’atmosfera suggestiva ed intrigante fatta di aneddoti e racconti vivaci. Scoprirete la faccia autentica della città eterna: non quella da cartolina, ma i percorsi della Roma popolare e plebea esplorando con la curiosità dell’indagatore più audace la magia del lato meno noto della città. Il Ghetto ebraico di Roma uno dei luoghi più caratteristici ed autentici della città.
Trastevere è un nome che evoca tradizione, leggenda e autenticità. Nei vicoli del quartiere più genuino a caccia di storie, e capolavori nascosti come la Basilica di Santa Maria in Trastevere da considerarsi il “duomo” del quartiere ed una delle maggiori chiese romane, come dimostrano il livello straordinario delle opere d’arte che ammireremo al suo interno. I suoi meravigliosi mosaici del XII secolo offriranno l’occasione per scoprire un angolo della Roma medievale nella città moderna. Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.
3°giorno CASTELLI ROMANI – RIENTRO
Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per la zona dei castelli Romani. Visiteremo Castel Gandolfo dove vi è la residenza estiva del Papa, Albano Laziale antica Albalonga, città dove ebbe e origine la fondazione di Roma. La visita guidata terminerà nel centro storico di Ariccia . Pranzo libero nelle varie Osterie del centro. Dopo pranzo rientro per i luoghi di provenienza. Soste lungo il percorso e arrivo serata .
L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE MODIFICHE SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA