Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremmo felici di poter parlare con te.
0522 969 850
booking@rediviaggi.it
Trasferimento per l’aeroporto ; Volo e Tasse aeroportuali ; Bagaglio 15 Kg ; Trasferimenti in loco ; 4 notti 4**** sup con prima colazione ; ESCURSIONI incluse : – Caccia dell’aurora boreale con snack ;Slitta con cani Husky e pranzo tipico ; Assistenza italiana alla partenza e in loco; Assicurazione medico bagaglio e ANNULLAMENTO ; Assistente agenzia in partenza dall’Italia ( minimo 30 pax )
QUOTA ADULTO IN CAMERA DOPPIA 1785,00€
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 330,00 €
Operativo voli
14 Febbario Malpensa – Copenaghen 11.20-13.25
14 Febbraio Copenaghen – Tromsø 15.10-16.40
18 Febbraio Tromsø– Malpensa 15.30 – 20.00
Hotel
Clarion Hotel The Edge 4* sup – Tromsø
LA CAPITALE ARTICA Tromsø, una piccola grande città che oggi conta più di 75.000 abitanti, rappresenta un importante centro di commercio, turismo e tecnologia nel Paese. È sede dell’Università e membro internazionale dell’associazione inter-governativa ‘Arctic Council’ della quale fanno parte anche Canada, Danimarca, Groenlandia, isola Faroer, Finlandia, Islanda, Russia, USA e Svezia finalizzata all’elaborazione di progetti a salvaguardia dell’ambiente e per lo sviluppo eco-sostenibile. Tromsø è una città tutta da scoprire con molti punti di interesse. Ha rappresentato il punto di partenza di moltissime spedizioni artiche pertanto sono dedicati all’artico il museo Polaria nel cui acquario si possono ammirare le foche barbute ed il museo Polstjerna nel quale si trova l’omonima imbarcazione utilizzata per le grandi battute di pesca che hanno rappresentato per Tromso una grande risorsa economica ed industriale nel passato. Il museo Polare dedicato agli esploratori dell’Artico. Inoltre, grazie alla sua posizione, è punto di partenza della maggior parte delle escursioni per l’avvistamento dell’aurora boreale.
Ritrovo dei partecipanti direttamente all’aeroporto di Milano disbrigo delle formalità doganali di check-in e partenza con volo per la Norvegia via Copenaghen.
Arrivo all’ aeroporto di Tromso , incontro con l’assistente e trasferimento in hotel . Cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per un escursione comodamente seduti nella vostra slitta condotta da esperti ‘musher’ potrete godere dei panorami che solo la natura norvegese offre. Questo itinerario verso Kvaloya è perfetto per una tranquilla avventura e questa escursione è adatta anche alle famiglie. All’arrivo presso il centro di addestramento (25 minuti dal centro di Tromso) ricevete le tute termiche e gli stivali e partirete con le nostre guide per un’avventura di 45-60 minuti – la slitta potrebbe essere in condivisione con un altro partecipante. Durante la sosta potete ascoltare nozioni sui cani huskies e sulla loro cura quotidiana. Al termine verrà servito un pasto a base di Bidos , il piatto tradizionale a base di carne di
renna (pasto vegetariano su richiesta). * 1 slitta per due passeggeri + 1 conducente
• Durata totale escursione 4 ore – incluso pasto .
Al termine rientro in hotel , cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione giornata libera per visitare Tromso o per salire con la funicoalre e di avere una bellissima vista dall’alto della città e del suo skyline.
Nel poemriggio partenza per un’escursione specifica sull’avvistamento delle Aurore , insieme ad esperto vi guiderà nella ricerca di questo fenomeno naturale. Verrete condotti in un’area totalmente isolata ed incontaminata dalle luci artificiali. Bus in esclusiva in lingua italiana. •Partenza dal Radisson Blu Hotel Tromsø: ore 18.00 • Durata: da 6 a 9 ore in base all’avvistamento • Incluso:, guida in lingua italiana, panino . Rientro in hotel , e pernottamento.
Dopo la prima colazione, giornata libera per visitare la città o partecipare ad escursioni facoltative ( vedi programma) . Pernottamento
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto per Malpensa . All’arrivo trasferimento con bus privato per i luoghi di partenza.
OFFERTA ELABORATA CON UN MINIMO DI 10 PARTECIPANTI
COSA METTERE IN VALIGIA A nord del Circolo Polare Artico può fare piuttosto freddo in questo periodo dell’anno. Non dimenticatevi di portare abiti caldi.
1. SCARPONI INVERNALI 2. PIUMINO PESANTE 3. CAPPELLO E GUANTI CALDI
4. CALZE DI LANA 5. SCIARPA 6. MAGLIONE DI LANA O PIL 7. PANTALONI CALDI E IMPERMEABILI8. MAGLIA E PANTALONI INTIMI TERMICI